Aumenti in bolletta: da ISSIMA vicinanza e trasparenza
In queste settimane continuiamo a vivere una situazione complicata causata dalle scosse geopolitiche relative alla guerra tra Russia e Ucraina che, purtroppo, comportano delle ripercussioni rilevanti per il nostro paese.
Dopo periodi di instabilità dei prezzi dovuti alla ripresa delle attività produttive, il drammatico evolversi del conflitto in Ucraina ha ulteriormente aggravato l’andamento dei prezzi sui mercati energetici europei, innescando altri rincari per i clienti finali.
L’Italia è uno dei principali paesi che effettua approvvigionamenti dall’estero e questo ha fatto schizzare il prezzo della componente energia elettrica a picchi mai visti, con il PUN (Prezzo Unico Nazionale) che è arrivato a toccare nel mese di luglio addirittura quota 441,65 (€/MWh) prezzo medio del mese.
Una situazione di forte difficoltà che è stata anche confermata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) tramite la “Segnalazione a Parlamento e Governo in relazione alle criticità legate agli elevati prezzi del gas naturale.”
(fonte ARERA: https://bit.ly/3d9WPVM)
In linea con le nostre comunicazioni trasparenti, ISSIMA aveva già messo in guardia i propri clienti sul rischio di probabili aumenti in bolletta causati dalla scarsa disponibilità di gas che l’Italia riceve proprio dalla Russia.
Siamo stati uno dei pochi fornitori ad avvisare i clienti fornendo consigli di risparmio energetico, a volte anche contro i nostri stessi interessi economici. Perché quello che conta più di tutto è esserci veramente nei momenti di difficoltà.
Dobbiamo fare fronte comune in quanto si tratta di un momento che non si era mai verificato sino ad oggi e che comporta ripercussioni negative per tutti, clienti e società di vendita: aumenti in bolletta per famiglie e imprese e acquisto di energia e gas a prezzi più alti per fornitori come ISSIMA.
Ricordati che puoi sempre consultare i nostri consigli per risparmiare energia elettrica a casa, mettendo in pratica alcune piccole abitudini che permettono di utilizzare l’energia in modo responsabile evitando gli sprechi.
Clicca qui per scoprire di più: https://bit.ly/3oZZOTm
Seguici sui nostri canali social
https://www.facebook.com/issimaenergia.1